18 e 19 aprile 2024: Blockchain Garden 2024 arriva alla seconda edizione

Rocco Baccelliere

Blockchain Evangelist  - Co-Founder di ITALIA4BLOCKCHAIN e IZZ2IZZ SRL

blockchain garden 2024 notarizzato
DOCUMENTO PROTETTO E NOTARIZZATO CON IÈUMÌ
Blockchain Garden Bari

Il mondo della blockchain si prepara ad accogliere l'attesissimo appuntamento con la seconda edizione dil Blockchain Garden, in programma il 18 e 19 aprile 2024 presso la sede di Talent Garden, situata nel cuore del Politecnico di Bari.

 
Organizzato con il patrocinio del Politecnico di Bari, della Camera di Commercio di Bari con il suo Punto Impresa Digitale, di BINP - Boosting Innovation in PoliBA e di Talent Garden, l’evento, completamente gratuito ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza e l'approfondimento delle tecnologie blockchain. 

L'evento si propone come un punto di incontro imprescindibile per professionisti, esperti del settore, studenti e appassionati desiderosi di esplorare le potenzialità e le sfide di questa rivoluzionaria tecnologia.

 
Blockchain Garden sarà seguito e promosso da Libersare, Impact Hub, SprintX, Web-Ecom, Blockchain Elite ed Evo Digitale. Fra le community interessate all’evento anche quella dell’istituto ITET De Viti De Marco di Triggiano (Ba).

 
Il programma della due giorni prevede una serie di interventi e sessioni di approfondimento tenute da autorevoli relatori del settore, garantendo un'esperienza completa e stimolante per tutti i partecipanti.



 Giovedì 18 aprile 2024

 
La giornata inaugurale si aprirà con i saluti istituzionali e l'introduzione dell'evento da parte del giornalista Cenzio Di Zanni, moderatore dell'evento. 

A seguire, Luigia Gabriele, Amministratore Unico di IZZ2IZZ s.r.l Startup Innovativa, introdurrà il concetto di blockchain in modo chiaro e accessibile, seguita da Giuseppe Iazeolla, Console dell’Estonia, e Ms. Carmen Raal, Digital Transformation Adviser presso l'e-Estonia Briefing Centre, che illustreranno il caso di successo dell'Estonia come Repubblica Digitale.

 La mattinata proseguirà con interventi dedicati all'applicazione strategica della blockchain per enti e aziende a cura di William Nonnis, Esperto Blockchain ed Analista per la digitalizzazione e innovazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 Seguiranno approfondimenti sulla tokenizzazione a cura di Gianni Arena, CO-Founder e Direttore Marketing di TrovaWeb s.r.l., e sull'aspetto legale e privacy della blockchain tenuti da Gerardo Greco avvocato per innovazione etica e proprietà intellettuale.

 
Tra gli altri momenti salienti della giornata, spiccano le sessioni su NFT per arte e cultura, condotte da Emanuela Negro Ferrero, CEO di Crowd Team s.r.l., e sull'impiego o meno dell’AI per gli smart contract e la programmazione, presentati da Marco Crotta ed Eraldo Vaccargiu, che rappresentano Blockchain Elite ed EVO Digitale.
Saranno approfonditi gli aspetti etici sull’uso della blockchain da parte di Roberto Lorusso CEO di Duc in Altum srl.

La sessione mattutina si concluderà con un dibattito aperto in tavola rotonda tra partecipanti, relatori e sponsor, promuovendo lo scambio di idee e conoscenze tra i presenti.

Nel pomeriggio, l'attenzione si sposterà sul marketing & blockchain con sessioni di approfondimento a cura di Luigia Gabriele, CEO e Co-Founder di IZZ2IZZ srl, e su scambi di NFT, permettendo ai partecipanti di immergersi ulteriormente nelle potenzialità di questa tecnologia.


Venerdì 19 aprile 2024

La seconda giornata sarà dedicata alla formazione e all'informazione, rivolta a studenti, universitari e professionisti interessati a approfondire le conoscenze sulla blockchain.
Dopo la registrazione dei partecipanti, Luigia Gabriele aprirà la sessione mattutina con una panoramica su cos'è e come funziona la blockchain. 

Seguiranno interventi di approfondimento sui campi di applicazione della tecnologia, a cura di Rocco Baccelliere, Co-Founder di IZZ2IZZ srl, e sulle opportunità lavorative nel settore presentate da Asia Lisi, Full Stack Blockchain Developer della stessa azienda.
La mattinata si concluderà con una sessione informativa dedicata a coloro che desiderano avviare una start-up innovativa nel settore blockchain, guidata da Fedele D'Alonzo, Program Manager di SprintX srl.

 
Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, si terrà la registrazione dei partecipanti. 

E’ la volta della sessione dedicata all'hackathon: creazione di uno smart contract per la produzione di un NFT per il brand Fiore 19.57 sponsor dell’evento insieme a g-nous e IZZ2IZZ . L’ hackathon sarà condotto da Mujtaba Rehman, Web3 Developer e Smart Contracts Engineer. 

L'evento si concluderà con i saluti finali, offrendo ai partecipanti un'occasione unica di apprendimento e networking nel mondo della blockchain. 

Durante tutto l’evento, inoltre, sarà attivo un desk per imparare ad aprire un wallet da utilizzare per gestire i propri assett digitali. A tutti i partecipanti sarà regalato un NFT di Blockchain Garden edizione 2024. 

I posti sono limitati e quindi è consigliabile registrarsi quanto prima. 

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all'evento, visitare il sito web di Blockchain Garden 2024 www.blockchaingarden.it

Pronto a dar vita all'innovazione? Rompi gli schemi! 

IZZ2IZZ Innovation Driver. 

Blockchain e Intelligenza Artificiale si combinano con competenze di marketing e sviluppo software per creare soluzioni personalizzate e Innovative per le aziende.

CONTATTI

Viale Volga Pad. 129 C/O Impact Hub Bari  - Fiera Del Levante  - 70132 - BARI (IT)

+39 3780852949

 info@izz2izz.it

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org width="340" height="140

A PROPOSITO DI NOI 

AZIENDA

RISORSE UTILI

Resta sempre un passo avanti! 

Condividiamo l'innovazione!

Privacy Policy
Cookie Policy

 © 2024 IZZ2IZZ S.R.L. Start-up Innovativa  P.IVA 08552610720. Tutti i diritti riservati.